Silos Torino: cucina sincera by viaggioltreillimite

da Viaggioltreillimite

Avete mai sentito l’esclamazione la Cucina sincera in ambito culinario? Voglio raccontarvi da come è nato tutto.

Silos: cucina sincera

Il ristorante Silos sorge in Vanchiglia, un quartiere di Torino nel cuore della Mole Antonelliana, caratterizzato dall’arte e dalla musica. il Silos non è solo ristorazione, ma è anche un ritrovo di amici, lì potrete bere in compagnia di ottimi vini e di cocktail, sullo sfondo di un locale unico nel suo genere e non parlo solo dell’arredamento ricercato e un pò retrò capace di farti catapultare negli anni ’70 in un attimo, ma di un locale caratterizzato dalla giovinezza e l’allegria. Stefano e Michele hanno trasmesso a tutti i loro collaboratori la voglia di essere unici senza falsità, la loro cucina sincera si basa su questo: prodotti ricercati e di stagione, scelti con cura e attenzione. Lo cheff Giovanni studia e crea, ogni 45 giorni, le sue creazioni avvalendosi della collaborazione della sua Brigata, perchè la condivisione è alla base di una buona riuscita come in un perfetto gioco di squadra.

Il Silos è una grande famiglia, questo lo si percepisce e lo si respira appena varcata la porta, ad accogliervi ci saranno Stefano e Michele, che vi daranno il benvenuto con un bel sorriso. Il locale interamente in muratura,  ospita sulle sue pareti i quadri di giovani artisti emergenti, che colorano e rallegrano gli ospiti del Silos. Questo altri non è che una dimostrazione di quanto di più artistico ci sia all’interno del quartiere. Oltre all’arte visiva, potrete godere anche di buona musica, ogni giovedì sera dei musicisti si esibiscono in un live, capace di coinvolgere tutte le età rendendo la serata unica nel suo genere.

Il Silos a casa tutti i giorni

Il Silos vuole continuare a dimostrare ai suoi clienti che la sincerità che li contraddistingue, continua anche in questo momento d’emergenza covid-19. Con una semplice telefonata o un messaggio whatsapp potrete ordinare le prelibatezze che caratterizzano l’unicità del ristorante, non ci sono limiti d’ordine e la consegna è gratuita. Stefano e Michele seguendo le norme d’igiene e di sicurezza, porteranno nelle vostre case gioia e specialità culinarie attraverso i loro piatti senza perdere l’unicità a cui siamo abituati. Ogni piatto verranno recapitati rispettando la catena del freddo in mono porzioni sottovuoto e avrà le indicazioni per essere rifinito al meglio con tanto di servizio whatsapp cheff. La loro cucina vi farà compagnia in questo periodo difficile. Regalatevi un momento esclusivo e di piacere accompagnando il tutto con un buon bicchiere di vino, perché anche il loro vino è ordinabile.

Il mio piatto sincero preferito

Lo so non dovrei dirvelo ma Stefano e Michele sono ottimi consiglieri, vi sapranno raccontare il loro menù e incredibilmente vi ritroverete a ordinare ciò che non avreste ordinato, restandone piacevolmente sorpresi. Inizierei con il pane più buono di Torino leggermente croccante e gustoso, il tutto presentato in una piccola cassettina, che buono! Vi consiglio il fagotto di lasagna con ragout di maiale e fonduta di cacio e pepe, un piatto unico e studiato nei minimi dettagli dallo cheff Giovanni, il tutto accompagnato da un bicchiere di favorita. Ma i consigli lasciamoli a Stefano e Michele .

Il Silos cucina sinceramente piena d’amore.

Dove si trova 

Via Santa Giulia 21a | Torino
011 763 3404

Orari

Aperti tutti i giorni 19:30 alle 1:00
Chiuso la domenica

Instagram

siloscucinasincera

video

For my traveling friends and not

Silos restaurant:
We are in Turin, 400mt from the symbol of the city “Mole Antonelliana”. Silos is an industrial style place, we are a young staff, but, we love our passion: Hospitality. We have a short menu’ that change frequently, we offer vegeterian, fish and meat dishes in every different seasonal shades.

Cari amici viaggiatori e non, se passate da Torino andate a trovare Stefano e Michele vi accoglieranno come dei vecchi amici. Un caloroso abbraccio da viaggioltreillimite.

TI POTREBBERO PIACERE